A Tds il Trascendente da sguardi di fedi differenti

Domenica al Martistella per i giovani un nuovo incontro di Traiettorie di sguardi con la giornalista Ammoun e il professor Lanzi

image_pdfimage_print

Domenica 15 gennaio alle 18 presso l’oratorio del Maristella, a Cremona, si svolgerà il quarto appuntamento di Traiettorie di Sguardi. Titolo della serata “I Fiori di Bach”. Ospite dell’incontro la giornalista musulmana Lubna Ammoun, che interverrà insieme a un gruppo di giovani e al docente di storia e filosofia Samuele Lanzi.

Una tavola rotonda dove varie fedi siederanno allo stesso tavolo, confrontandosi, in un dialogo aperto e costruttivo, sull’uomo e sul trascendente.

Traiettorie di sguardi è il percorso rivolto ai giovani (20-30 anni) della diocesi di Cremona con lo scopo di indagare, attraverso vari linguaggi espressivi, le più significative aspettative di realizzazione dei giovani d’oggi.

Il tema scelto per questa annata è “Il Sale della Terra – Giovani, per trasmettere il gusto della vita”: il sale è ciò che da sapore, ma anche ciò che preserva dalla corruzione, ciò che aiuta a custodire, a conservare. La comunità cristiana è sale quando vive e resta fedele alle beatitudini, quando è capace di pagare di persona la fedeltà a Dio e all’uomo.

L’incontro del 15 gennaio muove dalla consapevolezza che tutte le espressioni di autentica bellezza possono essere riconosciute come un sentiero che aiuta ad incontrarsi con il Signore, nelle diversità, che non vanno negate, delle varie fedi.

Brochure di Tds 2016/2017

Resoconto dei precedenti incontri

Facebooktwittermail