A Soncino il ricordo del martirio di padre Zanardi

Lunedì 19 novembre alle ore 20.30 nella chiesa di San Giacomo la celebrazione nell'anniversario della uccisione del missionario in Cina

Padre Mario Zanardi (nato a Soncino l’8 ottobre 1904) – patrono del locale circolo Acli che a lui nel 2000 ha dedicato una pubblicazione – sarà ricordato lunedì 19 novembre alle ore 20.30 nella chiesa di San Giacomo, giorno del martirio.

Padre Zanardi fu ucciso e gettato in un pozzo a Dingcun provincia dell’ Honan in Cina,  insieme ai suoi confratelli del Pime (Pontificio Istituto Missioni Estere), i padri Antonio Barosi (anni 40, cremonese), Bruno Zanella (anni 32, vicentino) e Girolamo Lazzaroni (anni 27 bergamasco).
La tragica strage non ha spento la fede cristiana che ancora oggi è viva nella zona dove padre Zanardi ha svolto la sua missione.