A San Marino la Via Crucis dei giovani della zona pastorale VII

Venerdì 11 marzo, alle ore 21, si terrà la tradizionale preghiera quaresimale dal titolo: "Pellegrini e medicanti di misericordia"

Venerdì 11 marzo, alle ore 21, a San Marino, si terrà l’ormai tradizionale Via Crucis dei giovani della zona pastorale settima. La celebrazione, presieduta da don Alessandro Bertoni, sacerdote novello e vicario di Piadena, inizierà sul sagrato della chiesa parrocchiale (nella foto) e poi si snoderà in diversi punti del paese che per alcuni minuti sarà trasformato in una piccola Gerusalemme. I ragazzi, infatti, che animeranno le diverse stazioni – non quelle della tradizione, ma quelle “bibliche – indosseranno i costumi dell’epoca rendendo ancora più suggestivo questo momento di intensa riflessione sulla passione e morte di Gesù. Le meditazioni, preparate dai membri della commissione zonale di pastorale giovanile, verteranno sul tema “Pellegrini e mendicanti di misericordia”. La Via Crucis si concluderà poi in chiesa parrocchiale.