A San Bernardo la prima festa dello scoutismo cremonese

Si terrà nella serata di venerdì 3 giugno per ricordarre il 70° di rifondazione del gruppo a Borgo Loreto. Ospite la band toscana "L'Ostile Scout"

image_pdfimage_print

Quest’anno ricorre il 70° anniversario della rifondazione degli scout a Borgo Loreto e i ragazzi del “Clan de la bìsa” guidati da Roberto Caselani del gruppo Cremona 3 che ha sede a San Bernardo ha deciso di ricordare questa ricorrenza con una “festa dello scoutismo cremonese”. L’idea è venuta dopo aver ascoltato la testimonianza di Umberto Cariani, di oltre novant’anni, che ricompattò il gruppo, subito dopo la seconda guerra mondiale, dopo che era stato disciolto dal Regime Fascista.

L’amarcord si terrà venerdì 3 giugno e avrà inizio alle ore 19 con l’apertura dello cucina – si potrà cenare con carne alla griglia – quindi alle 21 si terrà il concerto della band “L’ostile scout”. Si tratta di un gruppo di capi toscani musicisti che suona insieme da circa due anni e che ripropone in chiave moderna brani classici della tradizione scout, oltre che celebri canzoni pop conosciute, cantabili e ballabili.Il complesso ha suonato sul palco di San Rossore durante la Route Nazionale del 2014 davanti a migliaia di scout!

Nel cortile dell’oratorio saranno allestiti degli stand che illustreranno l’attività e le finilità dell’Agesci.

Il Gruppo Cremona 3, guidato da Chiara Pedroni e Daniele Culturato, è composto da circa 130 persone: 60 lupetti, 40 del reparto, 20 del Clan e 20 capi. L’assistente è don Matteo Alberti.

L’invito è esteso a tutti gli ex del Cremona 3, ma anche a tutti gli scout e simpatizzanti del territorio.

Nella foto la band de “L’Ostile Scout”

 

 

Facebooktwittermail