A Roma contro la guerra, in piazza anche la Tavola della pace di Cremona

image_pdfimage_print

Più di duecento persone sono partite all’alba di sabato 5 novembre dalla provincia di Cremona per partecipare alla grande manifestazione nazionale per la Pace che si è svolta a Roma. Molti hanno scelto di raggiungere la Capitale in treno; inoltre da Cremona, Casalmaggiore e Crema sono partiti oggi i pullman organizzati dalle associazioni aderenti alla Tavola della Pace di Cremona.

Una significativa partecipazione, che ha raccolto il testimone delle tante iniziative realizzate in moltissime città dall’inizio della guerra. Molti cremonesi inoltre hanno potuto vedere i simboli della pace svettare sul Torrazzo grazie alle installazioni luminose effettuate durante la mobilitazione del 22 ottobre. Fin dall’inizio della guerra le bandiere della pace hanno colorato le piazze delle città e di molti paesi del territorio, per congiungersi simbolicamente nella fiaccolata che sabato 29 ottobre ha attraversato le vie della città di Cremona.

L’iniziativa è stata promossa dalla Tavola della Pace di Cremona e dalle associazioni aderenti: ACLI Provinciali, Amici di Emmaus, Amnesty International gruppo 288, ANPI provinciale, ARCI Cremona, ARCI Bassa, ARCYGAY “La Rocca” Cremona, Associazione Latinoamericana, Associazione 25 Aprile, Auser Provinciale, Banca del Tempo, Caritas Diocesana, CGIL, CISL, Comitato Casalasco per la Pace, Donne senza Frontiere, Forum per la pace e il diritto dei popoli “Don Primo Mazzolari”, Forum Provinciale del Terzo Settore, Gruppo Articolo 32, Immigrati Cittadini, Lega di Cultura di Piadena, Legambiente Circolo “Vedo Verde” Cremona, Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie – coordinamento provinciale, Movimento Federalista Europeo, Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani, Non Solo Noi Coop. Soc., Pax Christi, Rete Donne LAB Odv, UISP Cremona.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail