A Rivarolo del Re fiaccolata di preghiera per i bimbi e la mamma feriti nell’incidente

Comunità indiana e parrocchia insieme per un momento di amicizia e preghiera per la famiglia coinvolta in un grave incidente stradale

Domenica pomeriggio alle 18.30, la comunità di Rivarolo del Re, le insegnanti della scuola elementare e moltissimi bambini e compagni di scuola si sono ritrovati ad una fiaccolata di preghiera e amicizia. Un momento organizzato dall’oratorio e dal parroco don Giuseppe Allevi, per esprimere una calorosa vicinanza alla famiglia indiana coinvolta nel terribile incidente stradale di giovedì pomeriggio scorso.

Nell’incidente di giovedì scorso, avvenuto a Rivarolo del Re ad un pericoloso incrocio sulla SP. 42, erano rimasti feriti la mamma Rajwinder Kaur ed i suoi tre bambini Punit Singh di 10 mesi, Pavit di 7 anni e Amrinder Kaur di 10 anni. Data la gravità dei bambini, sul posto erano intervenute tre eliambulanze da Bergamo, Milano Niguarda e Verona. La mamma era stata dimessa dall’ospedale di Cremona già venerdì. Passata la fase di prognosi riservata, pare che da sabato Pavit ed Amrit siano stati trasferiti all’ospedale di Bergamo, dove è ancora i prognosi riservata il piccolo Punit.

Alla fiaccolata hanno partecipato anche molte famiglie indiane con i loro bambini, un gesto da interpretare come un grande esempio di integrazione tra fedi diverse. Il corteo, nonostante il freddo pungente ed una leggera pioggia, si è snodato dalla piazza delle scuole per le vie Papa Giovanni XXIII, Via Ferrante Aporti, Piazza Roma e Via Libertà, per poi arrivare nel salone dell’oratorio attiguo alla chiesa di San Zeno.

Preghiere, tra le quali una induista e canti hanno accompagnato il suggestivo corteo, dove il silenzio dovuto ad una profonda commozione, ha lasciato spazio solo al calpestio dei passi degli intervenuti. Nel salone dell’oratorio la conclusione con le preghiere Inno alla Vita di Madre Teresa di Calcutta e Preghiera Semplice di San Francesco. Coetanei ed amici dei bambini hanno manifestato il loro affetto attraverso biglietti recanti frasi di sostegno e consegnato alcuni regali che saranno consegnati alla famiglia.