A Pizzighettone iniziate le celebrazioni per il centenario della morte di san Vincenzo Grossi

Domenica 12 marzo nella chiesa di S. Bassiano la Messa presieduta dal vescovo emerito Dante Lanfranconi in ricordo della nascita e del battesimo del Santo

Domenica 12 marzo a Pizzighettone il primo dei quattro appuntamenti dedicati al centenario della morte di san Vincenzo Grossi, avvenuta il 7 novembre 1917. La prima giornata ha voluto ricordare la nascita e il battesimo di Vincenzo Grossi, avvenuti il 9 marzo 1845 proprio a Pizzighettone.

La Messa delle 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Bassiano è stata presieduta per l’occasione dal vescovo emerito di Cremona, Dante Lanfranconi, che, durante l’omelia, ha chiesto “l’intercessione del Santo per il cammino di noi credenti”.

Hanno concelebrato l’Eucaristia i sacerdoti della parrocchia: don Andrea Bastoni, don Attilio Spadari e don Gabriele Battaini.

A impreziosire la celebrazione i canti del Coro San Vincenzo Grossi.