A Folgaria continua il percorso formativo per famiglie: aperte le iscrizioni

A partire da novembre momenti di ascolto, confronto, preghiera insieme a tempi di svago e passeggiate

Le famiglie chiedono di approfondire il significato, la ricchezza ed i fondamenti umani e cristiani del loro matrimonio, ma al tempo stesso desiderano vivere amicizie profonde e momenti di distensione, lontane dal tran tran quotidiano. L’esperienza di Folgaria prova a rispondere a questi bisogni!

È infatti nel bel panorama montano che, a partire da novembre, le famiglie alternano momenti di ascolto, di confronto, di preghiera a tempi di svago e passeggiate. I figli sono seguiti da animatori ed hanno l’importante opportunità di vivere una vacanza con i genitori, ma anche di condividere il tempo e le attività con nuovi amici.

Gli argomenti trattati spaziano dall’ambito biblico teologico a quello psicopedagogico e sociologico a sottolineare l’importanza di un coinvolgimento della globalità della esperienza familiare. Sono sempre presenti esperti per stimolare con competenza la riflessione e poter accompagnare le coppie nel loro cammino.

Anche quest’anno il percorso sarà aperto alla presenza del vescovo Antonio Napolioni che parlerà sul tema “Amoris Laetitia: annunciare strade di felicità per le famiglie”: è infatti la riscoperta continua della gioia insita nella esperienza matrimoniale che sostiene le famiglie e le apre all’annuncio evangelico. Le famiglie che partecipano alla esperienza di Folgaria possono diventare quindi anche una ricchezza per ogni comunità e favorire il cammino di comunione ecclesiale della nostra Diocesi.

Per maggiori informazioni e iscrizioni (entro il 15 ottobre) contattare l’Ufficio famiglia diocesano (tel. 0372-495011, e-mail famiglia@diocesidicremona.it)

Brochure con tutti i dettagli dell’iniziativa