A don Antonio Censori il “Premio Solidarietà Internazionale”

Il premio, istituito dal "Gruppo Aiuto ai Missionari Villa Pasquali", andrà al parroco di Viadana per il forte sostegno sempre apportato alle raccolte fondi benefiche e per l’attenzione prestata nei confronti dei più poveri.

Il missionario viadanese padre Andrea Facchetti  e don Antonio Censori, parroco delle parrocchie viadanesi di Santa Maria Assunta, San Martino, Santa Maria Annunciata, San Pietro e di quella di Santo Spirito a Buzzoletto, saranno gli ospiti del tradizionale “Meeting della Solidarietà Internazionale” che si terrà giovedì 27 settembre alle 20.30 a “Domus Lucis Sablonetae”, in via Albertoni 7. L’incontro umanitario, che quest’anno raggiunge l’edizione numero venticinque, è finalizzato a raccogliere fondi da devolvere alle missioni africane e brasiliane gestite dalle Suore Figlie di Maria Missionarie.

Nell’occasione, sarà consegnato il prestigioso “Premio Solidarietà Internazionale” istituito dal “Gruppo Aiuto ai Missionari Villa Pasquali” a don Antonio Censori, sacerdote che è stato premiato per il forte sostegno sempre apportato alle raccolte fondi benefiche e per l’attenzione prestata nei confronti dei più poveri.

Nel corso della serata, interverrà anche il missionario viadanese Padre Andrea Facchetti che racconterà la sua attività missionaria svolta in Monzambico.

In passato, il “Premio Solidarietà” è stato assegnato a don Davide Schiavon, don Ennio Asinari, Cesare Boni, don Pietro Riccardi, don Virginio Morselli, don Emilio Merisi, don Massimo Morselli, don Dante Leonardi, don Luigi Pisani, don Angelo Piccinelli, Wainer Mazza, don Giansante Fusar Imperatore, don Umberto Zanaboni, don Marco Genzini, Galeazzo Bocchi, Angelo Tenca, Francesco Mutti, Pietrino Sarzi Puttini, don Ernesto Marciò, don Paolo Tonghini ed alla memoria di don Cesare Zaffanella e don Cesare Zaffanella. I nomi dei premiati vengono annualmente trascritti in un “Libro d’oro” conservato negli archivi a futura memoria.