1

A Cremona “Il nostro grosso grasso martedì grasso”

“Il nostro grosso grasso martedì grasso” è il rinnovato slogan dell’ormai tradizionale appuntamento per l’ultimo giorno di carnevale in piazza del Comune, a Cremona. Un evento che di anno in anno va arricchendosi di novità e collaborazioni all’insegna di un Carnevale per tutti.

L’appuntamento è per il pomeriggio di martedì 5 marzo, a partire dalle ore 15. Presenti in piazza l’angolo del Trucco e parrucco, l’angolo Crea la mascherina, oltre ad un’area spettacolo con canti e danze animati dalle principesse Disney e i dai loro amici. A seguire una lezione di hip hop destinata a coinvolgere tutti per una piazza di mascherine scatenate. Alla grande festa parteciperà anche la mascotte Glu Glu che si scatenerà in balli e giochi ed inviterà i bambini a dissetarsi con l’acqua pura del rubinetto, disponibile gratuitamente allo stand allestita da Padania Acque.

Seguiranno le immancabili Pallate alla Vecia, e poi la sfilata di tutte le mascherine, con una giuria formata da bambini scelti tra il pubblico che decreterà le tre migliori a cui andranno i premi messi a disposizione da Teatrodanza: un mese di hip hop gratuito, un borsone Teatrodanza e, come terzo premio, lo sconto del 10% su un corso a scelta a Teatrodanza.

La festa è organizzata dal Comune di Cremona, in collaborazione con Fondazione Sospiro, ANFFAS Cremona, Forum del Terzo Settore di Cremona e del Cremonese – Coordinamento Disabilità (CODIS), Caritas Cremonese, CSV Lombardia Sud, Cooperativa Nazareth, con il sostegno di Padania Acque S.p.A. e di KM S.p.A. – Gruppo Arriva.

Locandina