A Calcio nel fine settimana mercatini di Natale e Concerto Gospel

La comunità parrocchiale di Calcio sabato 19 e domenica 20 organizza in paese momenti di festa e svago per grandi e piccini: dalle bancarelle in piazza alle voci del Coro Effatà Hope insieme a Junior Robinson.

In attesa del Natale, la comunità parrocchiale di Calcio ha pensato di organizzare un fine settimana ricco di iniziative per cominciare a diffondere tra le vie del paese il clima di festa e di calore familiare tipico delle feste natalizie. Già dalla mattina di sabato 20 dicembre la piazza principale sarà animata dalle bancarelle dei Mercatini di Natale. Nel pomeriggio, dalle 14.30 i bambini potranno divertirsi sul Trenino degli Elfi, sui gonfiabili o scattando qualche fotografia nel magico mondo di Babbo Natale.

Alle 17.30, sempre per i più piccoli, presso l’oratorio è poi organizzato un laboratorio creativo. Anche gli adulti potranno godersi questo particolare pomeriggio, degustando vin brulè, cioccolata calda e biscotti. Alle 19.30 avrà infine inizio la serata: prima la proposta di una cena in oratorio aperta a tutte le famiglie – è necessaria la prenotazione – e alle 21.15 la Tombola di Natale. Alle 22.20 la serata terminerà con la benedizione delle statuine di Gesù Bambino – il lancio delle lanterne cinesi è sospeso.

Anche il giorno successivo, domenica 20, non mancheranno momenti di festa e svago. Dalle 15 chi desidererà potrà fare tappa al Villaggio della Buona azione, uno spazio in cui portare in dono qualche oggetto da destinare ai meno fortunati. Saranno presenti ancora i gonfiabili e si potrà fare il giro della piazza sui pony. A partire dalle 21 la serata sarà allietata dai canti gospel che si potranno ascoltare nella chiesa parrocchiale durante il Concerto-Spettacolo proposto dal Coro Effatà Hope di Calcio – unito, per l’esecuzione di alcuni brani al neonato coro diocesano. Ospite d’onore sarà Junior Robinson, una delle voci più famose del gospel internazionale. La serata sarà condotta dal conduttore di TV2000 Enrico Selleri.