Un cuore che batte: iniziativa a Cremona nell’ambito della Giornata per la Vita

Momento di sensibilizzazione e preghiera domenica 2 febbraio dalle 11.45 alle 12.30 in piazza del Comune

image_pdfimage_print

In occasione della Giornata nazionale per la Vita, domenica 2 febbraio a Cremona si terrà un momento di preghiera e sensibilizzazione sul tema della vita e in merito alla proposta di legge “Un cuore che batte”. L’appuntamento, promosso dall’associazione “Ora et Labora in difesa della Vita” di terrà dalle 11.45 alle 12.30 in piazza del Comune, nei pressi del Battistero (in caso di maltempo l’appuntamento sarà sotto i portici del palazzo comunale).

La proposta, che è stata depositata presso la Camera dei Deputati nel dicembre del 2023, promossa da un nutrito gruppo di associazioni pro-life e sostenuta da oltre 106.000 firme, prevede che alla madre intenzionata ad abortire il medico mostri l’ecografia e faccia ascoltare il battito cardiaco del figlio che porta in grembo.

«Le donne – spiegano i promotori dell’iniziativa – hanno il diritto di essere compiutamente informate su che cosa sia l’aborto, affinché il consenso sia realmente informato e libero. D’altro canto, è un dato di fatto che in alcune nazioni leggi analoghe hanno drasticamente ridotto il numero di donne che compiono aborto. Affidiamo la difesa della Vita a Colei che, essendo madre di Cristo, è Madre della Vita».

TeleRadio Cremona Cittanova
condividi su