Venerdì a S. Maria Maddalena la presentazione dell’affresco della Madonna con Bambino tra i santi Francesco e Genesio

A illustrare il lavori eseguiti e lo studio dell'opera saranno la restauratrice Alberta Carena e la storica dell’arte Mariella Morandi

Venerdì 28 ottobre, alle 16.30, a Cremona, nella chiesa di S. Maria Maddalena, all’angolo tra via Realdo Colombo e via XI Febbraio, sarà presentato l’affresco restaurato della “Madonna con Bambino tra i santi Francesco e Genesio”, situato nel presbiterio (a sinistra, per chi entra nella chiesa). Saranno la restauratrice Alberta Carena e la storica dell’arte Mariella Morandi a illustrare i lavori di riqualificazione dell’opera, di notevoli dimensioni, risalente all’inizio del XVI secolo, di autore ancora ignoto, ma di buona qualità esecutiva.

Sarà l’occasione per ringraziare gli sponsor (Fondazione Comunitaria Provincia di Cremona, Banca di Credito Padano e Cadoppi Assicurazioni) e tutti i volontari Touring del Patrimonio Culturale che hanno consentito questo intervento conservativo.

La presentazione – a ingresso libero – sarà aperta e conclusa dalla violinista Lena Yokoyama che eseguirà musiche di Bach, Massenet e Brahms.

L’organizzazione dell’evento, che gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Cremona, è a cura di Touring Club, Curia e Camera di Commercio.