Un libro sul vescovo Fiorino Tagliaferri in occasione del centenario della nascita

image_pdfimage_print

“Fiorino Tagliaferri sacerdote – Una vita per il Vangelo animata da forte e gloriosa passione educativa” è il titolo del libro curato da Giulio Cirignano, Anna Teresa Monari e Ferdinando Montuschi e pubblicato da Baraldini editore.

Presentata attraverso la citazione del protagonista, “fidarsi di Dio è il grande segreto della vita”, l’opera raccoglie frammenti e ricordi della vita di monsignor Fiorino Tagliaferri, vescovo di Cremona dal 1978 al 1983, in occasione del centenario delle nascita.

«Il Vescovo Fiorino – le parole di monsignor Antonio Napolioni sul testo edito da Baraldini – ha lasciato nei Cremonesi un grande ricordo: uomo carismatico, dal carattere forte e deciso, ma soprattutto un cristiano autentico. Di lui si esaltano ancora la grande capacità di intraprendere e coltivare i rapporti interpersonali con freschezza ed originalità contagiose. Il distacco da Cremona fu molto sofferto. Molti preti ricordano ancora l’accorato saluto quando dovette lasciare la Diocesi per assumere altri impegni. Il volume mi ha richiamato questi sentimenti
nei confronti del mio venerato predecessore».

Per ordini e informazioni contattare Baraldini Editore all’indirizzo e-mail info@baraldini.net o telefonando al numero 0535-99106. Prevista anche la pubblicazione di un’edizione economica dell’opera, a cura della casa editrice Feeria, della comunità di San Leonino.

Scarica la brochure informativa

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail