Ultimi giorni per iscriversi alla due-giorni per assistenti d’oratorio

Avvio dei lavori nel pomeriggio di mercoledì 14 per sacerdoti, educatori e collaboratori di pastorale giovanile

image_pdfimage_print

Sono in chiusura le iscrizioni in vista della due-giorni per assistenti d’oratorio che si terrà a Cremona dal pomeriggio di mercoledì 14 a quello di giovedì 15 marzo. Il ritrovo è fissato presso il Seminario vescovile di via Milano 5 con la prima giornata aperta, oltre ai sacerdoti, anche a educatori e collaboratori di pastorale giovanile.

“Strada facendo, predicate. Pastorale giovanile e missione” è lo slogan dell’edizione di quest’anno, concentrata sull’esperienza del servizio dentro e fuori l’oratorio. Non come solo spazio fisico, ma come quel “cortile” che consente alla vita di essere se stessa, incontrare la propria vocazione, rileggersi alla luce della Parola che salva.

L’approccio suggerito non è quello delle statistiche o della progettazione teorica, ma del coinvolgimento di chi opera con passione nel campo educativo, si pensa a servizio dei più giovani e si ripensa nel dinamismo del Vangelo.

L’appuntamento è per mercoledì 14 marzo dalle ore 18,30 in Seminario per ragionare con sacerdoti ed educatori sulla missione dentro e attorno l’Oratorio oggi. Ad aprire la riflessione sarà don Samuele Marelli, coordinatore regionale Odl e responsabile della Pastorale giovanile di Seregno. Dopo un break di apericena i lavori proseguiranno fino alle ore 22.

Il giorno dopo, dalle 9 a mezzogiorno, la riflessione sarà concentrata sulla figura del prete responsabile di Pastorale giovanile. Chiusura con il pranzo.

Le iscrizioni presso la segreteria della Federazione oratori cremonesi: possibilità di pernottamento.

 

 

Brochure

 

Facebooktwittermail