Trigolo ricorda padre Arsenio a un anno dalla beatificazione

Venerdì 28 settembre una serata di preghiera guidata dal Vescovo Antonio Napolioni

Si è celebrata venerdì 28 settembre a Trigolo alla presenza del Vescovo Napolioni, delle Suore dell’Istituto di Maria Consolatrice, dei Frati Cappuccini della Provincia Lombarda e del parroco Vilmo Realini, una serata di preghiera dedicata alla memoria di padre Arsenio da Trigolo, nel primo anniversario della sua beatificazione.

A fare da filo conduttore le parole e la testimonianza del beato Arsenio come messaggero di pace.

Il primo momento di preghiera dedicato alla pace del cuore si è svolto nella chiesetta della Madonna delle Grazie. Dopo la proclamazione di un salmo, l’assemblea si è incamminata verso la casa delle Figlie di Sant’Angela Merici.

Qui si è pregato per la pace in tutte le famiglie. Si è poi proseguito il cammino verso la chiesa parrocchiale, dove si è pregato per la pace in tutte le società del mondo.

Qui il vescovo Napolioni, nella sua omelia, ha sottolineato come il beato Arsenio continui a parlare, ad aiutare i credenti con i suoi messaggi chiari sulla pace nel cuore, nelle famiglie, nella società, una pace da consolidare nella fede e nella vita della comunità cristiana.

Dopo il tempo dedicato a preghiera e adorazione eucaristica la comunità si è ritrovata in oratorio per un momento conviviale, dandosi appuntamento per l’ultimo venerdì di settembre del prossimo anno.

Guarda la photogallery