Riprende, a Cremona (Centro pastorale diocesano), Caravaggio (Centro di spiritualità del Santuario) e Viadana (oratorio Castello) il ciclo di incontri di preghiera e riflessione alla luce della parola di Dio, iniziato il 4 novembre e proposto dal Servizio diocesano per le persone separate, divorziate e in nuova unione.
In questo terzo appuntamento, in programma lunedì 13 gennaio alle 21, un sacerdote presenterà un brano della Parola di Dio con alcune riflessioni per aiutare i partecipanti ad approfondire aspetti e problematiche di fede e tradurli in preghiera. Questi momenti di preghiera e di riflessione sono un’occasione per aiutare a trovare il proprio modo di partecipare attivamente alla comunità ecclesiale.
Al termine degli incontri i partecipanti possono condividere un breve momento conviviale, in un clima familiare che aiuta la conoscenza reciproca.
I tre gruppi offrono poi la possibilità ai partecipanti di essere ascoltati individualmente per meglio comprendere la loro situazione ed essere accompagnati nel proprio cammino di fede anche per una maggiore integrazione nella vita della comunità cristiana. I preti presenti sono, infatti, disponibili per colloqui individuali e di coppia per un accompagnamento spirituale.
Prossimo appuntamento lunedì 3 febbraio, sempre alle 21.