“Storie Biricche”, domenica 2 febbraio in seminario l’ultimo appuntamento della rassegna teatrale

Alla base di questo spettacolo, un viaggio alla scoperta della campagna, con i suoi abitanti, interpreti, le sue storie e tradizioni

image_pdfimage_print

Terzo ed ultimo appuntamento con la “mini” rassegna teatrale pomeridiana organizzata da Teatrodaccapo, “Storie Biricche”, destinata ad un pubblico di bambini/e e famiglie. Domenica 2 febbraio alle 16.30 sarà in scena Andrea Migliorini con lo spettacolo “Natura che matura”, un divertente viaggio alla scoperta della campagna, con i suoi abitanti, interpreti, le sue storie e tradizioni.

A guidare lo spettacolo, un buffo spaventapasseri che, con l’aiuto del pubblico, ricorderà che per scoprire e gustare ciò che la natura ci mette a disposizione “cinque più una sono le strade che vanno sempre usate: guardare e ascoltare, gustare e odorare e infine anche toccare; e poi c’ è un sesto senso che unisce tutto quanto e arriva nel profondo di ciò che muove il mondo ed è la meraviglia per quello che c’ è intorno”.

Tematiche e cast sempre diversi dunque, ma accomunati dal registro divertente ed una particolare cura nei dettagli di scenografia, attrezzeria e costumi.

L’impianto artistico accurato ed un’impostazione registica che tende a far diventare protagonista lo spettatore, coinvolgendolo direttamente e attivamente, sono la chiave della scelta stilistica di Teatrodaccapo, al fine di regalare domenica dopo domenica un’esperienza di partecipazione e condivisione per tutta la famiglia.

Gli spettacoli, tutti adatti a partire dai 3 anni d’età, sono contrassegnati da un linguaggio comprensibile anche dai bambini più piccoli. Sono titoli molto rodati che negli anni hanno coinvolto ed entusiasmato migliaia di spettatori di diverse regioni italiane.

L’inizio spettacolo è previsto alle 16.30 e il prezzo dei biglietti varia a seconda dell’età: 7€ per gli adulti e 6€ per i bambini dai 3 ai 10 anni. Il botteghino per la vendita dei biglietti apre 30 minuti prima dell’inizio degli spettacoli. I biglietti prenotati vanno ritirati entro 15 minuti dall’inizio dello spettacolo, pena l’annullamento della prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni contattare Teatrodaccapo al numero 0363/902836 o al 371-1604196 (solo nel weekend), disponibili  lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 14 alle 17 e la domenica dalle 10 alle 13.

Anche per questo appuntamento sarà presente un info point del Progetto Bahia della Diocesi Cremona.

Si ringrazia il Seminario Vescovile di Cremona, per l’ospitalità e l’accoglienza dedicata al progetto all’interno dei suoi spazi.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail