«Spaccato in due» in edicola con la rivista Credere

Gianluca Firetti tra i giovani testimoni che accompagnano la Chiesa verso il Sinodo

image_pdfimage_print

In avvicinamento al Sinodo dei Vescovi che ad ottobre, su indicazione del Papa, rifletteranno sul mondo giovanile, la rivista Credere delle edizioni San Paolo sta pubblicando la collana dei volumi “Giovani testimoni della fede”. In edicola in questi giorni con la rivista il nono volume della raccolta, “Spaccato in due”, il libro biografico scritto a quattro mani da don Marco D’Agostino e Gianluca Firetti, il giovane di Sospiro scomparso nel 2015 a soli 21 anni dopo una lunga e dolorosa malattia, di cui – grazie alla forza della sua fede – ha fatto un messaggio di fede e di speranza accolto da tanti giovani cremonesi e non solo.

Nelle pagine di “Spaccato in due” la voce di Gian racconta gli ultimi mesi della malattia attraverso l’amicizia con il sacerdote cremonese che diventa testimone di “una vita che si manifesta nella sua pienezza proprio quando sta per finire”.

E’ grazie a questa luminosa testimonianza che Gian è tra i giovani testimoni che il Sinodo dei Vescovi indica come modelli a cui guardare in vista del Sinodo dei vescovi di ottobre.

La scheda di Synod2018.va dedicata a Gianluca

 

 

 

Facebooktwittermail