“Signore insegnaci a curare”, al via il 28 novembre un ciclo di incontri di spiritualità online per gli operatori sanitari

Cinque appuntamenti a cui partecipare da remoto promossi dall'Amci: in ogni evento una riflessione tenuta da un medico dell'associazione e introdotta da don Maurizio Lucini

image_pdfimage_print

L’Associazione medici cattolici italiani di Cremona organizza un ciclo di incontri di spiritualità, sul tema “Signore insegnaci a curare”, dedicato a tutti gli operatori sanitari. Gli incontri, che si terranno online da remoto, prenderanno il via lunedì 28 novembre, alle 21, con il primo appuntamento che verterà sull’episodio della guarigione della donna inferma in giorno di sabato (Lc, 13, 10-17). I successivi incontri sono in programma il 16 gennaio, il 20 febbraio, il 17 aprile e il 15 maggio.

Ogni evento prevede l’introduzione alla lettura di un brano del Vangelo, a cura di don Maurizio Lucini, assistente spirituale Amci di Cremona, cui farà seguito la riflessione guidata da un medico dell’associazione.

Per partecipare agli incontri, inviare la propria richiesta all’indirizzo mail cifre_radissimi.0q@icloud.com, che fornirà poi il link per l’accesso alla piattaforma.

All’interno del programma di eventi dedicati agli associati dell’Amci cremonese si terrà il 4 marzo, alle 15, il tradizionale incontro quaresimale, caratterizzato dalla visita guidata al Museo diocesano: un momento per poter ammirare la bellezza delle opere esposte e un’occasione di avvicinamento, attraverso l’arte, ai misteri della morte e resurrezione di Gesù.

 

Scarica la locandina del percorso

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail