Si parla di sogni al campo Giovani di AC

Dal 5 al 7 ottobre l'esperienza presso l'Istituto Tusini di Bardolino. Nel programma una riflessione sulla condizione dei carcerati con don Roberto Musa e Silvia Landra

Si svolgerà dal 5 al 7 ottobre presso l’Istituto Tusini di Bardolino (VR)  il Campo Giovani di Azione Cattolica della diocesi di Cremona, aperto a tutti ragazzi dai 19 ai 30 anni che vogliono vivere un’esperienza di confronto e condivisione. Seguendo la traccia indicata dal titolo scelto per l’iniziativa “Sogni da (ri)costruire”, si parlerà di giovani e sogni fra libertà e limiti.

La partenza è fissata per venerdì 5 ottobre alle 17 dal centro diocesano di via S. Antonio del Fuoco a Cremona. Nella giornata di sabato saranno ospiti il cappellano del carcere di Cremona, don Roberto Musa e Silvia Landra, presidente Ac di Milano, psichiatra e psicoterapeuta che lavora in contesto penitenziario. Una provocazione: sotto sotto le nostre speranze, paure, sogni, doni non sono gli stessi dei giovani detenuti? Queste riflessioni ci potranno motivare a intraprendere durante l’anno un percorso di dialogo, confronto e fede con i ragazzi del carcere.

La condivisione con questi ultimi di esperienze e pensieri potranno farci riscoprire fratelli in cammino, valorizzando le fragilità di ognuno nel tentativo di (ri)costruire i propri sogni. Domenica mattina il gruppo sarà ospitato all’Eremo San Giorgio dove seguirà una Lectio divina guidata da un monaco benedettino camaldolese.

Scarica il volantino dell’iniziativa