Settimana della carità, il 13 novembre taglio del nastro di una nuova “opera segno” di Caritas Cremonese

Al Cambonino tre appartamenti per l'accoglienza di donne in stato di fragilità e una lavanderia sociale

Lunedì  13 novembre, nella festa patronale di sant’Omobono, come consuetudine, sarà ufficialmente inaugurata una nuova “opera segno” di Caritas Cremonese: il taglio del nastro alle ore 15. Quest’anno si tratta di alcuni ambienti all’interno della parrocchia di S. Giuseppe, nel quartiere Cambonino di Cremona (via Busini 4), che hanno trovato nuova vita.

Grazie ad alcuni finanziamenti dell’Ats di Cremona, dove c’era la palestra è stato possibile realizzare tre mini appartamenti che potranno essere utilizzati da per donne (anche con figli) che vivono situazioni di fragilità. Gli alloggi sono stati predisposti anche per l’eventuale presenza di disabili.

Nell’immobile, grazie ai fondi dell’8xmille, è stato possibile realizzare anche una lavanderia solidale che, rispondendo alle necessità concrete delle diverse strutture dalla Caritas diocesana, offrirà anche alcuni nuovi posti di lavoro.