Scuola diocesana “Dante Caifa”: dal 15 al 30 settembre le iscrizioni al nuovo anno di formazione musicale

Diverse le novità, tra cui corsi con frequenza gratuita per completare le conoscenze richieste agli operatori impegnati nella musica sacra e liturgica

Prenderà avvio il 3 ottobre il nuovo anno di formazione musicale alla Scuola diocesana di musica sacra “Dante Caifa”. I corsi per l’anno scolastico 2016/2017 comprendono la formazione strumentale (pianoforte, organo), la formazione vocale (teoria e solfeggio, canto, direzione di coro) e le competenze specifiche per la musica sacra (armonia, composizione, cultura organaria).

Le iscrizioni dal 15 al 30 settembre, dal giovedì al sabato, dalle 15.30 alle 18.30, presso la segreteria della Scuola, nella sede di via Milano 5/B, presso il Seminario Vescovile di Cremona.

Per favorire la partecipazione da parte di giovani e adulti interessati alla musica, la Scuola propone importanti novità a incominciare dai costi di frequenza che prevedono rette annuali estremamente contenute: 210 euro per il corso propedeutico, 360 euro per i corsi di pianoforte, 300 euro per i corsi di organo. Tutti i corsi prevedono lezioni individuali con frequenza settimanale e orario personalizzabili.

Quest’anno il piano di studi risulta ampliato con una serie di corsi con frequenza gratuita che mirano a completare le conoscenze richieste agli operatori impegnati nella musica sacra e liturgica. Saranno attivati i corsi denominati Laboratorio Vocale, Musicologia Liturgica, Canto Gregoriano e Armonia.

Ulteriori informazioni sul sito internet della Scuola diocesana di musica sacra “Dante Caifa” www.scuolamusicascara.cremona.it o telefonando allo 0372-29785.