Santa Maria del Fonte, online il nuovo sito internet del Santuario

Per i visitatori la possibilità di lasciare un "segno" della propria devozione dedicando una preghiera a Maria, accendendo una candela a distanza e lasciando le intenzioni per la celebrazione delle Messe

image_pdfimage_print

È online il nuovo sito internet del Santuario di Caravaggio. Completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, il nuovo portale è stato studiato in modo da avere una migliore organizzazione dei contenuti, divisi per area tematica e più facilmente raggiungibili.

Il sito presenta una funzione informativa, per gli orari delle celebrazioni, delle benedizioni, delle confessioni, nonché gli orari di apertura e chiusura, ma non solo. Sulla homepage sono facilmente raggiungibili tutte le informazioni e, in particolare, con il calendario: vi è così la possibilità di consultare con facilità la programmazione della vita pastorale e liturgica del Santuario, nonché i pellegrinaggi programmati. Inoltre, nella sezione “media” del menù è possibile visualizzare anche il foglio di collegamento mensile “Il Ramo Fiorito”, caricato ogni ultima domenica del mese.

Sul portale i “visitatori” hanno la possibilità anche di lasciare un “segno” della propria devozione, dedicando una preghiera a Maria, accendendo una candela a distanza e lasciando le intenzioni per la celebrazione delle Messe.

È presente anche una sezione “Pellegrini”, dedicata alla prenotazione dei pellegrinaggi, delle celebrazioni, dei ritiri, dei corsi di esercizi spirituali per ammalati, famiglie, gruppi parrocchiali, dei convegni e degli incontri formativi per gruppi, movimenti e associazioni.

Dalla sezione “cosa visitare”, inoltre, è possibile ammirare le bellezze che costituiscono l’intero tempio mariano con rinnovate fotografie ad alta risoluzione.

Con l’attivazione del nuovo sito è ripreso anche il servizio newsletter che, ogni iscritto, riceverà sulla propria casella di posta elettronica ogni venerdì.

Non manca un’area multimediale, dalla quale accedere ai diversi social del Santuario o seguire le celebrazioni in diretta streaming.

La grafica del nuovo sito è stata realizzata da TeleRadio Cremona Cittanova con il piattaforma web che va a integrarsi nel contesto del sistema di comunicazione della Diocesi di Cremona.

 

Guarda il nuovo sito del Santuario di Caravaggio

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail