San Giacomo del Campo, due libri sulla storia della comunità

La parrocchia di San Giacomo del Campo e le associazioni “La Tartaruga” e “Futura”, nel ricordo del neurologo Luciano Abruzzi vittima della pandemia, pubblicano due libri che narrano la storia e la vicenda quotidiana della piccola comunità cremonese, osservata e conservata dalla memoria dei parrocchiani e del parroco.

In questo prossimo mese di giugno saranno presentati al pubblico i due volumi: “San Giacomo del Campo, Parrocchia di cascine” e “S. Giacomo del Campo, 1988 – 2021 Stralci di vissuto”.

La presentazione delle due opere, inserita nell’ambito di “Storia, lavoro, vita e gente di San Giacomo del Campo”, inizialmente prevista per sabato 4 giugno e rimandata a data da destinarsi, si terrà presso la chiesa parrocchiale di San Giacomo apostolo, con il patrocinio della Provincia di Cremona e dell’Unione comuni centuriati di Bonemerse e Malagnino, e organizzata grazie alla collaborazione dell’Archivio storico diocesano e dell’Archivio di stato di Cremona. Relatori dell’evento don Marco D’Agostino e Liliana Ruggeri. Per maggiori informazioni, scrivere a san.giacomo.campo@gmail.com o telefonare al numero 340-3862512.