San Francesco festeggia anche in Congo

In questi giorni anche le comunità in missione delle Suore Adoratrici vivono momenti intensi di grazia e di gioia grande! Qui siamo in Congo, dove la grande festa di ringraziamento si è svolta domenica 4 novembre presso la cattedrale Notre-Dame. La solenne Celebrazione eucaristica di ringraziamento è stata presieduta da Mons. Edouard Kisonga, vescovo del Congo. Per l’occasione, alcune Adoratrici italiane che hanno vissuto nella terra africana molti dei loro anni, con tanto zelo hanno preparato “armi e bagagli” e, nonostante l’età, hanno spiccato con piacere il volo per ritrovarsi a condividere una parte dei loro ricordi più cari con la gente del posto. Ricordi e sorrisi, dunque, sono stati gli ingredienti principali della festa vissuta.

In settimana, madre Isabella e madre Camilla partiranno per la volta del Senegal dove ad attenderle l’entusiasmo e la trepidazione dell’evento anche da parte delle sorelle delle comunità senegalesi è già a mille!

Nel frattempo tanti ragazzi e adulti, gruppi e singoli, continuano a farsi pellegrini presso il corpo del Santo nella casa madre a Rivolta d’Adda e diverse comunità e parrocchie stanno invitandoci, per raccontare la santità del nostro fondatore…San Francesco vuole proprio “alzare la voce” perché anche i più lontani possano sentirsi parte di una stessa Chiesa!