Ritiri quaresimali aperti a tutti con Unitalsi, medici e farmacisti

Due le proposte in programma: sabato 1° aprile al Centro pastorale diocesano e domenica 2 a S. Sigismondo

La Quaresima è tempo di ritiri spirituali per cercare di entrare in una comunione più profonda con quel Dio che, per amore, dona la sua vita per gli uomini attraversando il doloroso sacrificio della morte in croce, ma anche per partecipare, con maggiore consapevolezza, all’evento centrale della nostra fede ovvero la resurrezione dalla morte di nostro Signore Gesù Cristo. È per questo motivo che le associazioni cattoliche che prestano il loro operato accanto ai tanti crocifissi di oggi, i malati con i loro famigliari, come ogni anno si ritrovano per un momento di spiritualità e preghiera.

Sabato 1° aprile i medici cattolici dell’AMCI si incontreranno, dalle 15 alle 18, presso il Centro pastorale diocesano di Cremona.

Domenica 2 aprile, invece, saranno i volontari dell’UNITALSI e l’associazione dei farmacisti cattolici (UCFI) a ritrovarsi presso una sala del monastero di S. Sigismondo, a Cremona, dalle 15.30 fino alla conclusione dei Vespri, celebrati con le monache domenicane.

A entrambi i ritiri – che saranno guidati dall’assistente ecclesiastico delle tre associazioni, don Maurizio Lucini – potranno partecipare anche i non iscritti, come occasione offerta a tutti di condividere un momento di spiritualità.