Domenica 7 maggio, ad Agnadello, paese che ha visto crescere mons. Perego (nativo di Vailate), il nuovo arcivescovo celebrerà alle 17.30 la sua prima Messa dopo l’ordinazione.
Sabato 20 maggio, invece, mons. Perego celebrerà l’Eucaristia (ore 18) nella chiesa parrocchiale di S. Giuseppe, nel quartiere Cambonino di Cremona, dove nel 1984 iniziò il proprio ministero sacerdotale come vicario parrocchiale.
Sabato 3 giugno il vescovo Perego farà il proprio ingresso nell’arcidiocesi di Ferrara-Comacchio. L’arrivo è previsto alle ore 15 al casello autostradale di Ferrara Sud dove mons. Perego si tratterrà per un breve momento di preghiera. Quindi (ore 15.15) raggiungerà la basilica di S. Giorgio fuori le mura per un incontro con i rappresentanti delle Istituzioni e i giovani. Alle 17 la solenne Messa d’ingresso nella Cattedrale di Ferrara. L’agenzia turistica diocesana ProfiloTours (tel. 0372-460592, e-mail info@profilotours.it) è a disposizione per l’organizzazione della trasferta a Ferrara.
Il giorno seguente, domenica 4 giugno, sarà tutto dedicato alla Comunità di Comacchio: alle 10.30 a palazzo comunale il saluto alle Istituzioni; alle 11 nella Concattedrale di San Cassiano la Messa solenne; alle 12.30 nel cortile della Parrocchia i saluti e il rinfresco; alle 16 al Molo di Porto Garibaldi l’uscita in nave e l’omaggio alla Madonna dei marinai.
La domenica successiva, 11 giugno, il saluto alla Comunità di Pomposa: alle 10.30 nel Palazzo della Ragione l’incontro con le Istituzioni; alle 11 all’Abbazia di Pomposa la Messa solenne; alle 15.30 la visita al Boscone della Mesola; alle 16.30 nell’Abbazia di Pomposa un momento di preghiera e musica.