Progetto “Giovani Insieme”: la proposta si rinnova in diocesi con 13 inserimenti

On-line i moduli per la presentazione delle candidature dei giovani e l'accreditamento delle parrocchie

Per il quinto anno consecutivo è stato approvato il progetto Giovani Insieme, che prevede l’inserimento di giovani a servizio feriale e progettuale degli oratori. Anche l’annualità 2018/2019, così come per le precedenti, partirà a settembre e si svilupperà sino ad agosto. La quota riservata alla Diocesi di Cremona è di 13 inserimenti, a cui attivazione dei contratti dovrà avvenire entro il 15 settembre.

«Si tratta di un’opportunità molto preziosa – sottolinea don Paolo Arienti, incaricato diocesano per la Pastorale giovani – per dotare alcuni nostri oratori ad un servizio di supporto per la vita quotidiana e un intervento concreto a sostegno del protagonismo e dell’esperienza lavorativa dei giovani».

Le candidature devono essere presentate all’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile (via S. Antonio del Fuoco 9A, tel. 0372-25336) attraverso l’apposita modulistica.

Modulo per la richiesta di adesione da parte dei giovani

Modulo di accreditamento per le parrocchie

Contratto tempo determinato e part-time – Progetto Giovani Insieme 2018/19