Pellegrinaggi in Terra Santa e a Lourdes con la ProfiloTours

Per il santuario francese ancora aperte le iscrizioni per le proposte di tre giorni o in una sola giornata

image_pdfimage_print

Tra le proposte di pellegrinaggio offerte a livello diocesano con il supporto logistico dell’agenzia ProfiloTours anche quest’anno non mancano due mete classiche: Lourdes e la Terra Santa. Diverse le opportunità offerte per vivere la spiritualità di questi due importanti luoghi di fede.

 

Lourdes

Ricorrono quest’anno i 160 anni delle apparizioni della Vergine alla giovane Bernadette Soubirous: per diciotto volte, dall’11 febbraio fino al 16 luglio 1858, Maria si fece presente alla Grotta di Massabielle, che non è soltanto il luogo dell’evento, ma anche quello in cui Dio dà un segno e lascia un messaggio d’amore che non è altro che quello del Vangelo. Già diverse sono state le occasioni di pellegrinaggio lo scorso febbraio e altre sono in programma nei prossimi mesi.

Vi è la proposta di alcuni giorni: partenza al mattino dall’aeroporto di Orio al Serio e nel pomeriggio apertura del pellegrinaggio con saluto alla grotta; successiva giornata interamente dedicata alla partecipazione delle celebrazioni religiose con visita anche ai luoghi di santa Bernadetta; il terzo giorno rientro in Italia. Due i viaggi organizzate: dal 27 al 30 aprile e dal 9 all’11 maggio.

Non manca neppure la possibilità per un pellegrinaggio in giornata (13 giugno e 22 settembre): partenza molto presto in aereo per partecipare già in mattinata alla Messa internazionale, nel pomeriggio tempo libero per la preghiera personale; in serata il rientro.

Ulteriori informazioni, dettagli e costi contattando l’agenzia ProfiloTours di piazza S. Antonio Maria Zaccaria 2 (tel. 0372-460592).

 

Terra Santa

Dal 10 al 17 maggio mons. Alberto Franzini guida il pellegrinaggio in Terra Santa con un itinerario tradizionale dalla Galilea a Gerusalemme e Betlemme. Prevista anche la visita a Masada, antica fortezza situata su una rocca a 400 metri di altitudine rispetto al Mar Morto, nella Giudea sud-orientale. I posti sono già esauriti, salvo disponibilità last minute.

Facebooktwittermail