“PAROLAdoro”, domenica appuntamento a Rivolta d’Adda per i giovani dalla Zona 1

Sarà la Casa famiglia "Spinelli" a ospitare il primo incontro sulla Parola guidato dalle Suore Adoratrici del SS. Sacramento

image_pdfimage_print

Papa Francesco istituendo la Domenica della Parola di Dio, che sarà celebrata la terza domenica del Tempo ordinario, ha voluto sottolineare in modo deciso come la stessa sia uno strumento vitale per il cristiano: la Parola di Dio è la parola che, con forza e delicatezza allo stesso tempo, esplicita tutta la nostra esperienza umana. In quella Parola scopriamo Dio, lo conosciamo in profondità come origine e fonte della nostra vita.

Tante volte con fatica “spezziamo” il pane della Parola con i giovani che incontriamo, forse a volte li sottovalutiamo come se fossero incapaci di aprirsi a proposte impegnative con Dio. Ma, come ricorda sempre Papa Francesco, «occorre solo trovare gli stili e le modalità appropriati per aiutarli a introdursi in questa esperienza di così alto valore» Christus vivit – n. 224).

Nasce così quest’anno “PAROLAdoro”, un incontro itinerante, guidato dalle Suore Adoratrici del SS. Sacramento, per giovani e adolescenti capace di intercettarli nella loro vita quotidiana. Un’iniziativa giovane per conoscere il valore e il gusto dell’amicizia con Gesù attraverso workshop sulla Parola di Dio.

“PAROLAdoro” Perché la Parola di Dio è una Parola “d’oro” per la vita, ma al tempo stesso una Parola che “adoro” perché la posso riconoscere viva e vera nella storia di ciascuno.

La proposta è rivolta a tutte le Parrocchie che desiderano condividere questa proposta con i propri giovani, la proposta è flessibile nei tempi e modalità a seconda del contesto (per maggiori info contattare l’indirizzo suorstefania@suoreadoratrici.it).

A dare inizio al tour “PAROLAdoro” saranno i giovani della zona 1 che domenica 22 dicembre, dalle 17.30 alle 21, presso la Casa famiglia “Spinelli” a Rivolta d’Adda, si incontreranno per gustare la Parola. Una Parola che a distanza di pochi giorni prenderà corpo in quel Bambino, una Parola destinata a rimanere tra loro e tra noi: “il Verbo si è fatto carne” (Gv 1,14).

Locandina dell’evento

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail