Nuovi incarichi come collaboratori parrocchiali per don Paolo Carraro e don Aloïs Ntedika Ngimbi

Don Carraro aiuterà nelle parrocchie di Casalsigone, Castelnuovo Gherardi, Corte de' Frati, Olmeneta e Pozzaglio; don Ntedika Ngimbi in quella di S. Michele Vetere in città

Domenica 10 settembre, nelle parrocchie interessate, sono stati comunicati i nuovi incarichi pastorali per due sacerdoti diocesani. Don Paolo Carraro lascia l’incarico a S. Michele Vetere, a Cremona, per diventare collaboratore parrocchiale festivo delle parrocchie di Casalsigone, Castelnuovo Gherardi, Corte de’ Frati, Olmeneta e Pozzaglio. Don Aloïs Ntedika Ngimbi, sino ad ora collaboratore parrocchiale a S. Marino, Gadesco e Pieve Delmona, diventa collaboratore parrocchiale a S. Michele Vetere in città.

Don Paolo Carraro, classe 1964, originario del Varesotto, è stato ordinato sacerdote il 17 giugno 2006. È stato vicario a S. Bassano (2006/2009), poi parroco in solido di S. Bassano e S. Maria dei Sabbioni (2009/2011); quindi collaboratore parrocchiale a Rivarolo del Re, Brugnolo e Villanova (2012/2014).

Laureato in Diritto canonico e con diploma di avvocato rotale, dal 2011 è vice cancelliere della Curia e notaio del Tribunale; dal 2016 è, inoltre, vicario giudiziario aggiunto.

Docente di complementi di diritto canonico all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Crema-Cremona-Lodi, dal 2011 è anche consulente ecclesiastico dell’A.I.M.C. (Associazione Italiana Maestri Cattolici).

Dal 2014 era collaboratore parrocchiale nella parrocchia di S. Michele Vetere, in Cremona. Ora mons. Napolioni l’ha destinato quale collaboratore parrocchiale festivo delle parrocchie di Casalsigone, Castelnuovo Gherardi, Corte de’ Frati, Olmeneta e Pozzaglio: aiuterà il nuovo parroco don Giovanni Tonani e don Claudio Corbani.

Don Aloïs Ntedika Ngimbi, classe 1964, è originario della diocesi di Boma, nella Repubblica Democratica del Congo, dove è stato ordinato sacerdote il 26 novembre 2000. Ha conseguito la licenza in Teologia dell’evangelizzazione ed è cappellano della comunità cattolica africana francofona.

Dal 2016 era anche collaboratore parrocchiale a S. Marino, Gadesco e Pieve Delmona. Ora mons. Napolioni l’ha nominato collaboratore parrocchiale a Cremona per la comunità di S. Michele Vetere guidata da don Aldo Manfredini.