Missio Connessi: incontro con il padre comboniano Franco Moretti, voce dell’Africa

Il missionario è originario di Mozzanica. Nel suo impegno anche quello di giornalista

Padre Franco Moretti, originario di Mozzanica, in Diocesi di Cremona, è il protagonista della settima puntata di MissioConnessi.

Entrato giovanissimo nei Comboniani, Padre Moretti è stato ordinato sacerdote nel 1976, dopo aver studiato filosofia e teologia.

Il suo impegno è sempre stato tra il giornalismo – redazione di Nigrizia e della rivista New People – e la missione “sul campo”, in Kenya, Africa.

Tema della chiacchierata, condotta dal responsabile della pastorale missionaria della Diocesi di Cremona, don Maurizio Ghilardi, è stato il titolo del mese missionario: “Eccomi manda me. Tessitori di fraternità: tema della giornata missionaria”

Padre Moretti ha tentato di declinare, a partire dalla propria esperienza di missionario e giornalista, il significato di questo slogan, mostrando quanto, in Africa tutto passi dalla capacità di mettersi – e mettere – in relazione.

Archivio delle puntate di MissioConnessi