L’oratorio di San Francesco vince la Festa in Piazza cittadina

I Grest della città si sono sfidati all'oratorio della Beata Vergine di Caravaggio. Presente in mezzo ai bambini anche il vescovo Antonio, che ha consegnato il premio ai vincitori.

image_pdfimage_print

I campi da gioco dell’oratorio della Beata Vergine di Caravaggio nella mattina di mercoledì 22 giugno si sono riempiti di bambini ed animatori, arrivati dalle loro parrocchie della Zona IV per la tradizionale Festa in piazza.

Photogallery

Per qualche ora sono stati tutti intenti a sfidarsi in giochi di abilità e gare, dal basket al calcio, dai birilli al tiro alla fune. Nel campo anche un maxi calcio balilla gonfiabile, all’interno del quale le varie squadre potevano gareggiare.

Ospite d’eccezione durante la mattinata il vescovo Antonio, che ha seguito i vari giochi, fermandosi in mezzo ai bambini, scambiando con loro qualche parola e incoraggiandoli a cantare e ballare. Alla fine mons. Napolioni ha anche consegnato il premio ai vincitori.

La coppa-mappamondo questa volta è finita nelle mani dei bambini di San Francesco, che hanno conquistato più cartoline di tutti. A pari merito al secondo posto si sono classificati gli oratori di San Sebastiano e del Boschetto, terzo posto invece per San Michele.

Come nelle altre Feste in piazza, l’obiettivo per cui battersi era la conquista di kapla, che permettevano di percorrere idealmente un lungo viaggio, da una capitale all’altra, accumulando cartoline da tutto il mondo.

Vai allo Speciale Grest

 

Facebooktwittermail