Lingua dei segni italiana, a gennaio un corso gratuito presso il Civico 81

Realizzato da ENS e promosso dalla Provincia di Cremona, si tratta di un'iniziativa utile in tutti i contesti di vita quotidiana per comunicare con persone ipoacusiche

image_pdfimage_print

Inizierà martedì 11 gennaio il corso per l’apprendimento del linguaggio dei segni: avrà una durata complessiva di 155 ore, di cui 100 in presenza e 55 da remoto. Gli appuntamenti in presenza avranno luogo presso il Civico 81, in via Bonomelli 81, a Cremona.

Il corso di LIS è promosso dalla Provincia di Cremona nell’ambito del “Piano provinciale per il sostegno e l’inserimento lavorativo delle persone disabili annualità 2021/2022” e realizzato dall’ENS (Ente Nazionale Sordi) di Cremona con l’intento prioritario di contribuire a creare le condizioni funzionali all’inclusione sociale delle persone non udenti e sensibilizzare altresì le persone udenti all’apprendimento e utilizzo della lingua dei segni italiana. La conoscenza della LIS può essere infatti molto utile in tutti i contesti di vita quotidiana per comunicare con persone ipoacusiche.

Il corso sarà totalmente gratuito, destinato ad un minimo di 13 e ad un massimo di 25 partecipanti. Le iscrizioni seguiranno, tuttavia, un ordine di priorità, a seconda della necessità di ogni persona interessata.

Scheda informativa sul corso

Il modulo di iscrizione

Il calendario completo delle lezioni

 

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail