La commemorazione di san Luca, patrono dei medici, ha aperto ufficialmente l’anno associativo dell’AMCI di Cremona

L'occasione è stata la Messa celebrata il 18 ottobre in Seminario

Con la celebrazione della festa di san Luca, patrono dei medici, è iniziato l’anno associativo dell’AMCI di Cremona. Nella chiesa del Seminario, i medici cattolici cremonesi hanno partecipato alla Messa unendosi alla comunità del Seminario in un clima di profondo raccoglimento. Il rettore don Marco D’Agostino ha sottolineato quanto fosse bello che chi cura gli ammalati testimoniando i valori cristiani della vita condividesse l’Eucarestia con chi si sta preparando a un ministero che avrà come obiettivo un tipo particolare di cura.

Photogallery

I prossimi appuntamenti dell’AMCI sezione di Cremona prevedono:

• l’incontro in preparazione al Natale con il vescovo Antonio Napolioni l’11 dicembre alle ore 18.30 in Palazzo Vescovile;
  • il ritiro di Quaresima il 17 marzo alle 15 presso il Centro pastorale diocesano;
  • il convegno sulle DAT il 14 aprile alle ore 8.30 presso l’Ordine dei Medici di Cremona.

L’invito a sostenere l’AMCI con il tesseramento è rivolto a tutti i medici della diocesi che incarnano ogni giorno nella loro professione i valori cristiani della vita con spirito di servizio, ispirandosi al Magistero della Chiesa.