Intenso mese di maggio a “La Pace”: venerdì Rosario con il vescovo Antonio

Ogni giorno, nella casa di riposo di via Massarotti, appuntamento mariano insieme alle diverse comunità cittadine

Proseguendo una tradizione ormai consolidata, durante l‘intero mese di maggio, alle ore 16 di ciascun giorno, dal lunedì al venerdì, gli ospiti della casa di riposo “Giovanni e Luciana Arvedi” di Cremona si ritrovano per la recita del Rosario, condotto sempre da un diverso sacerdote, principalmente tra i parroci delle parrocchie cittadine, ma non solo.

Ad aprire il mese mariano è stato, mercoledì 2 maggio, il vescovo emerito di Cremona, mons. Dante Lafranconi, mentre venerdì 12 maggio sarà la volta del vescovo Antonio Napolioni, una presenza assai gradita dagli ospiti della casa di via Massarotti anche per l’esuberante affabilità che ha contraddistinto gli incontri, non infrequenti, del recente passato.

Molto apprezzata la consuetudine dei parroci di farsi accompagnare da diversi parrocchiani che si mescolano agli anziani de “La Pace” creando in tal modo un clima di gioiosa fraternità che gratifica gli ospiti e li fa sentire in contatto con il mondo esterno.

Come per le altre iniziative, alla recita del Rosario è possibile e gradita la partecipazione anche di parenti e amici.