In distribuzione il nuovo numero di “Chiesa in Cammino”, il periodico del Seminario

I lettori possono ricevere il magazine anche attraverso la mail, così da evitare le lungaggini della Posta. Il costo è di 5 euro all'anno

È in distribuzione il numero del tempo pasquale di “Chiesa in Cammino”, il periodico del Seminario Vescovile diretto da don Claudio Rasoli. Il magazine si apre, dopo gli auguri del rettore don Enrico Trevisi, con un articolo incentrato sul rapporto tra il nuovo Vescovo e il Seminario. In primo piano anche l’ampio reportage della Messa di conferimento del Ministeri, lo scorso 14 febbraio a Soncino.

Da segnalare anche la rilettura “sacerdotale” della Laudato si’ a cura di don Bruno Bignami.

Non manca poi il consueto resoconto delle attività del Seminario, con lo sguardo che si allunga alla giornata del 25 aprile, per la consueta festa per i membri delle associazioni “Rosario perpetuo” e “Fortes in fide”, e all’ordinazione presbiterale di don Francesco Gandioli, l’11 giugno prossimo.

In conclusione un ricordo dei sacerdoti recentemente scomparsi: don Alessandro Fagnani, mons. Alberto Pianazza e mons. Carlo Abbiati.

Da alcuni mesi è possibile ricevere “Chiesa in Cammino” in formato digitale attraverso e-mail. Questo nuovo servizio permette di avere il periodico immediatamente, senza dover aspettare le lungaggini delle Poste. Il costo è di 5 euro l’anno.

Per il versamento della quota si può utilizzare il conto corrente postale n. 11996261 intestato a Seminario Vescovile – via Milano 5 – 26100 Cremona, oppure attraverso un bonifico bancario intestato al Seminario Vescovile presso Banca Prossima, codice IT97 D033 5901 6001 0000 0003 195, specificando la casuale. È quindi necessario inviare una mail a chiesaincammino@libero.it per avvisare dell’avvenuto pagamento e comunicare l’indirizzo digitale cui inviare il pdf del magazine.