Il calendario delle chiusure degli uffici diocesani e dei mezzi di comunicazione: ecco tutti i dettagli

La Curia vescovile sarà chiusa da giovedì 24 a domenica 27 dicembre; apertura garantita il 31 dicembre solo al mattino. Vacanze anche dal 1 al 3 gennaio e il giorno dell’Epifania.

Il Centro pastorale diocesano di via S. Antonio del Fuoco 9A sarà chiuso da giovedì 24 dicembre sino all’Epifania.

Nessun ponte, invece, per gli uffici della Caritas diocesana, che garantiranno i servizi anche per tutto il periodo natalizio, tranne nei giorni dal 25 al 27 dicembre e dal 1° al 3 gennaio e per l’Epifania.

Anche la Federazione Oratori Cremonesi sarà in vacanza dal 25 al 27 dicembre. Al Foppone gli uffici saranno aperti quindi da lunedì 28 dicembre a mercoledì 30 solo al mattino; così come (sempre solo al mattino) lunedì 4 e martedì 5 gennaio.

Per quanto riguarda i mezzi di comunicazione, durante il periodo natalizio è sospesa la pubblicazione del settimanale diocesano La Vita Cattolica, che tornerà in edicola giovedì 14 gennaio. L’ufficio abbonamenti della NEC sarà invece attivo da lunedì 4 gennaio, con pausa il giorno dell’Epifania.

Stop anche per la pagina diocesana che la domenica è pubblicata su Avvenire: si riprende il 17 gennaio.

Sempre per quanto riguarda i mezzi di comunicazione, non andrà in vacanza la rubrica settimanale Giorno del Signore, né RCN-InBlu, l’emittente diocesana che, dal 24 dicembre al 6 gennaio, sospenderà l’informazione locale e la Messa delle 7 del mattino per lasciare spazio a rubriche dedicate agli appuntamenti sul territorio nei giorni di festa e alle dirette delle principali celebrazioni presiedute in Cattedrale da mons. Lafranconi.

Anche il nostro Portale continuerà ad essere aggiornato, proponendo tra l’altro, in sinergia con TrcWeb, le dirette video delle celebrazioni episcopali della Notte e del Giorno di Natale, dell’Epifania e, come sempre, la Messa domenicale delle 11 dalla Cattedrale, così come per il 1° gennaio.