Ritiro del clero, on line la meditazione della prof. Rosanna Virgili

La biblista di origine marchigiana ha tenuto una conservazione sul tema: «Lo sguardo di Gesù sulla realtà, tra folla e discepoli»

image_pdfimage_print

Giovedì 6 ottobre oltre centocinquanta tra sacerdoti e diaconi hanno partecipato in Seminario al primo dei quattro ritiri diocesani che il Vescovo Antonio ha annunciato nelle linee pastorali. “Lo sguardo di Gesù sulla realtà, tra folla e discepoli” è il titolo della meditazione offerta da Rosanna Virgili, laureata in filosofia, biblista e dottoranda in scienze bibliche al Pontificio Istituto biblico di Roma. La donna, sposata e con figli, è docente di esegesi presso l’Istituto teologico marchigiano e collabora a diverse riviste fra cui “Parola, Spirito e Vita”,”Rocca” e “Ricerche storico bibliche”.

La ricca proposta di meditazione incentrata sullo sguardo misericordioso di Dio che attraversa tutta la storia della salvezza trovando il suo vertice nell’esperienza umana di Gesù sarà ulteriormente approfondita negli incontri pastorali nelle singole zone anche grazie a delle schede preparate  con l’ausilio della prof. Virgili.

 

Facebooktwittermail