Il 29 novembre a Caravaggio l’incontro zonale di preghiera per l’inizio dell’Avvento

Oltre alla riflessione, spazio anche alla raccolta di carità, destinata all'Avvento di Fraternità, in sostegno del Progetto Bahia

image_pdfimage_print

Riprendendo una tradizione abbastanza consolidata e interrotta solo lo scorso anno a causa della pandemia, le parrocchie della Zona Pastorale 1 propongono un momento di preghiera all’inizio dell’Avvento. L’appuntamento è in programma lunedì 29 novembre, alle 21, nella basilica del Santuario di Caravaggio.

Alla preghiera, preparata dai membri della Commissione zonale catechesi e guidata da don Simone Duchi, sono invitati in modo particolare ai catechisti della Zona Pastorale 1 ma anche tutti coloro, giovani e adulti, che vogliono cogliere l’occasione per vivere un momento di spiritualità e preghiera all’inizio di questo tempo che prepara al Natale.

I testi e le meditazioni saranno in sintonia con il cammino sinodale, aperto anche nella Chiesa diocesana lo scorso mese di ottobre.

Scarica qui il libretto di preghiera

Proprio in relazione a questo, ricordando il mandato missionario affidato in quell’occasione dal vescovo Napolioni ai due giovani missionari fidei donum Marco Allegri e Gloria Manfredini, la raccolta di carità che ha sempre caratterizzato una parte della preghiera zonale sarà quest’anno destinata all’Avvento di Fraternità a sostegno del Progetto Bahia in cui Marco e Gloria, insieme a don Davide Ferretti, sono impegnati nella parrocchia brasiliana di Cristo Risorto, a Salvador de Bahia in Brasile.

L’accesso alla basilica per la preghiera avverrà alle solite condizioni richieste dalla Conferenza Episcopale Italiana alle parrocchia e comunità per queste circostanze.

Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail