Il 22 aprile il Vescovo incontra i fidanzati

L'evento, promosso dall'Ufficio famiglia, alle 16 in Seminario: invitate le coppie iscritte ai corsi pre-matrimoniali

Dopo la felice esperienza dello scorso anno, l’Ufficio diocesano per la Pastorale familiare, diretto da Maria Grazia e Roberto Dainesi, ripropone nuovamente ai fidanzati che hanno preso parte ai corsi in preparazione al matrimonio un incontro diocesano con il vescovo Antonio. L’appuntamento è per il pomeriggio di domenica 22 aprile, dalle 16, presso il Seminario vescovile di Cremona, in via Milano 5.

Secondo un trend consolidato nel’ultimo periodo, anche quest’anno sono circa 400 le coppie che, nelle diverse zone pastorali, hanno seguito i corsi, accompagnati da una cinquantina di coniugi. Tutti loro sono stati invitati all’iniziativa del 22 aprile, dal titolo “Io scelgo te per sempre”.

l’iniziativa intende offrire loro un’occasione di incontro e di confronto a partire dall’esperienza che li sta portando al matrimonio, affrontando insieme i problemi reali della coppia e della famiglia. Per questo il Vescovo – come già lo scorso anno – non terrà una relazione, ma cercherà di confrontarsi con i presenti attraverso le domande che gli saranno poste.

Stimolato da alcuni spunti in musica, teatro e danza, il pomeriggio sarà un momento di riflessione e festa, che intende essere segno concreto di vicinanza e stima da parte della Chiesa cremonese nei confronti dei futuri sposi.

La serata si concluderà, intorno alle 19, con l’aperitivo.