Il 21 settembre a Caravaggio l’incontro regionale dei preti anziani e malati

Alle 16 nella basilica di S. Maria del Fonte la Messa con i Vescovi lombardi

Giovedì 21 settembre, presso il Santuario di Santa Maria al Fonte presso Caravaggio, è in programma il terzo incontro tra i Vescovi lombardi e il clero ammalato e anziano delle diocesi della regione. L’iniziativa è promossa con il sostegno dell’Unitalsi.

L’Unitalsi Lombarda, grazie alla collaborazione con il suo presidente Vittore De Carli e con l’assistente regionale mons. Roberto Busti, provvederà ad assicurare la necessaria assistenza ai sacerdoti che confluiranno a questo incontro di fraternità e preghiera.

Questo, nel dettaglio, il programma della giornata: ore 11 accoglienza dei sacerdoti malati e anziani; a seguire presso l’auditorium proiezione filmato sul Santuario di Caravaggio; ore 13 pranzo presso il Centro di accoglienza; pausa di amicizia e di memorie presso l’auditorium; ore 15 preparazione alla liturgia, consegna della corona del Rosario, processione, ingresso in Santuario; ore 16 concelebrazione della Santa Messa presieduta dai vescovi lombardi, che in mattinata parteciperanno, proprio al Santuario di Caravaggio, alla seduta della Conferenza Episcopale Lombarda.

Per partecipare necessaria l’iscrizione. In caso di difficoltà per il trasporto, i sacerdoti cremonesi possono rivolgersi alla Sottosezione diocesana dell’Unitalsi.