Il 13 gennaio a Pizzighettone musica e arte per meditare il Vangelo

Nel contesto della festa patronale, alle 21 elevazione musicale del coro polifonico Monteverdi con approfondimenti a cura della prof. Rita Bernocchi

Pizzighettone festeggia il suo santo patrono con un ricco calendario di eventi. Il primo appuntamento è la sera di sabato 13 gennaio, alle 21, nella chiesa di S. Bassiano. Il coro polifonico Monteverdi, sotto la guida del direttore Marco Molaschi, canterà una serie di brani relativi all’Annunciazione, alla Natività di Cristo e all’Adorazione dei Magi.

L’esibizione canora sarà intervallata dalla narrazione di questi episodi evangelici, affidata alle parole della professoressa Rita Bernocchi, mentre su un maxi schermo scorreranno le immagini di alcune opere d’arte della parrocchiale a rendere tangibilmente visibile ciò che viene via via raccontato.

Questi momenti di suggestivo connubio tra parole e immagini saranno completati dalla magia della musica del grande organo Amati, suonato dall’organista Pietro Triacchini.

Altre iniziative seguiranno durante tutta la settimana.