Un percorso per coppie di “Giovani innamorati”

Famiglia Buona Novella propone due cicli di incontri: dal 14 ottobre a Casina Moreni e dal 28 ottobre ad Agnadello e Brignano in collaborazione con la Zona 1

image_pdfimage_print

Sono aperte le adesioni al cammino per giovani fidanzati proposto da Famiglia Buona Novella presso Cascina Moreni e quello organizzato in collaborazione con la Zona pastorale 1 presso l’oratorio di Agnadello e il Santuario della Madonna dei Campi di Brignano Gera d’Adda“Fidanzati in relazione” e “Giovani innamorati” sono i titoli scelti per i due cicli di incontri rivolti a coppie non prossime al matrimonio per far crescere la propria relazione, migliorare la conoscenza reciproca e comprendere le modalità migliori per comunicarsi amore. Non si tratta dunque di un corso di preparazione al matrimonio, ma un accompagnamento all’inizio di un cammino di relazione.

«Quando inizia una storia d’amore – spiegano da Famiglia Buona Novella – comincia un tempo prezioso: il tempo dello “stare insieme”, quello del fidanzamento. Un arco di tempo più o meno lungo che viene donato per avere la possibilità di conoscere l’altro. È in questa relazione a due che si gioca il futuro di una possibile e prossima famiglia. Proprio perché abbiamo a cuore i nostri giovani e crediamo nella loro potenzialità, come associazione Famiglia Buona Novella abbiamo dato al via ad un percorso per fidanzati incentrato sulle dinamiche relazionali. Il percorso ha lo scopo di fornire alcuni strumenti che riteniamo possano essere utili per affrontare con serenità una relazione amorosa».

I percorsi sono costituiti da incontri mensili, guidati da équipe di coppie di sposi. La modalità degli incontri prevede il ritrovo alle ore 19 per l’apericena, dalle ore 20 alle ore 21:30 l’incontro di gruppo e a seguire ci sarà la possibilità di fermarsi per confrontarsi anche personalmente con le coppie accompagnatrici.

Una nuova edizione del percorso inizierà il 14 ottobre presso l’associazione Famiglia Buona Novella a Cremona. L’altra viene proposta per la Zona pastorale 1 ed avrà luogo ad Agnadello e Brignano Gera d’Adda con inizio il 28 ottobre.

Nelle locandine allegate il calendario degli incontri e i contatti per aderire.

Scarica qui la locandina del percorso presso Cascina Moreni a Cremona

Scarica qui la locandina del percorso nella Zona 1

 

Facebooktwittermail