“Giochiamoci i talenti”, iscrizioni aperte per la Scuola animatori a Cesenatico

In programma dal 2 al 4 settembre, l'iniziativa è proposta dalla Federazione oratori cremonesi, che presenta, per Il prossimo aprile, il laboratorio "Talenti in gioco"

image_pdfimage_print

Sono aperte le iscrizioni per “Giochiamoci i talenti”, la Scuola animatori a Cesenatico, presso la Casa Sant’Omobono, che la Federazioni oratori cremonesi propone per ragazze e ragazzi a partire dai 15 anni.

In programma dal 2 al 4 settembre, la Scuola animatori si sviluppa su due anni con due percorsi formativi differenti e complementari, rappresentando quindi una novità rispetto alle passate edizioni. «Si dedicherà tempo ad approfondire le motivazioni e lo stile dell’animazione in oratorio oltre che a sperimentare l’utilizzo di alcuni strumenti – spiegano dalla Federazione oratori – come il teatro, la danza, la musica, il gioco. E ci sarà occasione anche di godersi qualche momento al mare».

La quota di partecipazione è di 100 euro e comprende il viaggio in pullman e trattamento in pensione completa. Il termine per l’iscrizione, da effettuare tramite il form dedicato, è il prossimo 2 agosto.

Chi ha già partecipato a due edizioni, potrà invece iscriversi alla proposta “Talenti in gioco”, il laboratorio per animatori che si terrà presso il Seminario vescovile di Cremona il 5 e 6 aprile prossimi.

«Si tratta di una nuova proposta formativa destinata agli animatori che abbiano già frequentato due annualità della scuola animatori a Cesenatico (2022 e 2023 oppure 2023 e 2024)» continuano gli organizzatori. «Gli animatori saranno impegnati dal pomeriggio di sabato fino al tardo pomeriggio di domenica 6 aprile e coinvolti attivamente nella realizzazione di un evento di animazione diocesano».

Per ulteriori informazioni contattare la Federazione oratori ai numeri 0372 25336 e 377 2802851, o tramite mail all’indirizzo info@focr.it.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail