Festa in piazza a Crotta d’Adda per la Zona IV: vincitori i bambini dell’oratorio di Grumello

Dopo Castelverde, venerdì 17 giugno, seconda Festa in piazza a Crotta d'Adda, per un pomeriggio di gioco e divertimento per tutti i bambini del grest

image_pdfimage_print

Altra Festa in piazza per questa edizione del Grest 2016 “Perdiqua”. Ancora una volta gli oratori hanno fatto “il giro del mondo”, sfidandosi in gare e prove per ogni abilità. Dopo la prima Festa a Castelverde, è toccato a Crotta d’Adda, che nel pomeriggio di venerdì 17 giugno ha ospitato i Grest della Zona IV nel suo verdissimo parco. Distribuite nel prato, le postazioni di gioco preparate dai volontari della Federazione Oratori: campetti da calcio e da basket, reti di pallavolo, ma anche tiro alla fune, birilli, freccette, fucili con gli elastici e tanti altri divertimenti.

Photogallery

Protagonisti di questa seconda festa in piazza sono stati i gruppi di Acquanegra-Fengo, Spinadesco, Sesto ed Uniti, Pizzighettone, Grumello e, naturalmente, Crotta d’Adda. Più di duecento i bambini dunque si sono divertiti tutto il pomeriggio nel grande gioco organizzato dalla FOCr e animato da Alberto Ghisoni. L’obbiettivo era quello di sfidare gli oratori avversari per conquistare chilometri e riuscire a fare con la fantasia il viaggio più lungo sul grande planisfero. In questo modo le squadre riuscivano a guadagnare le cartoline che determinavano la vittoria.

16-06-16_FPCrott_053

Ad aggiudicarsi il primo posto quest’anno sono stati i bambini dell’oratorio di Grumello. Secondo il Grest di Acquanegra-Fengo, terzo l’oratorio di Crotta, che invece aveva vinto lo scorso anno. Don Paolo Arienti, responsabile della FOCr, ha consegnato simbolicamente al più piccino del gruppo di Crotta il premio: un mappamondo in ricordo della bella avventura vissuta in questo particolare pomeriggio di Grest.

16-06-16_FPCrott_072

Prossimo appuntamento con le Feste in piazza martedì 21 giugno a Vescovato, per gli oratori della Zona VII.

16-06-16_FPCrott_043

Festa in piazza a Castelverde per la Zona V

Vai allo Speciale Grest

 

Facebooktwittermail