È tornato alla casa del Padre don Angelo Scaglioni

Dopo una lunga e penosa malattia è spirato nella mattina di martedì 5 novembre, presso l'Hospice della Casa di Cura dei Camilliani a Cremona

Il presbiterio cremonese affida al Signore della vita don Angelo Scaglioni, dopo un lungo percorso di grave infermità. Il sacerdote è deceduto all’età di 77 anni appena compiuti, dopo diversi giorni di ricovero nell’Hospice della Casa di Cura “San Camillo”, sulla via Mantova a Cremona.

Don Angelo Scaglioni è nato a Rivarolo Mantovano, classe 1942, ed è stato ordinato presbitero nel giugno del 1967. Fino al 1981 ha vissuto il suo ministero tra i giovani della parrocchia di Cristo Re, a Cremona, come vicario parrocchiale. Ha ottenuto la Laurea in Teologia Biblica. Nominato parroco di Paderno Ponchielli dal 1981 al 1989, ha successivamente servito il Vangelo e la sua gente nella parrocchia cittadina di S. Antonio Maria Zaccaria, fino al 2017, quando la malattia l’ha costretto a rinunciare alla parrocchia per risiedere nella struttura “La Pace” di Cremona.

La camera ardente è stata collocata presso il Seminario vescovile di Cremona dove, mercoledì 6 novembre alle ore 21, si terrà la Veglia di preghiera.

Le esequie saranno presiedute dal vescovo Napolioni nella Parrocchia S. Antonio Maria Zaccaria, nella chiesa interna al Seminario vescovile alle ore 15 di giovedì 7 novembre.

Dopo la celebrazione la salma di don Angelo verrà traslata presso la chiesa parrocchiale di Rivarolo Mantovano.

Il giorno seguente, venerdì 8 novembre, alle ore 9.30 la tumulazione nel Cimitero di Rivarolo Mantovano.