E’ mancato don Giovanni Romanini

Dopo il malore improvviso del 26 agosto durante la Messa

Un altro lutto nel clero cremonese. Don Giovanni Romanini, classe 1926, è mancato in seguito ad improvvisa emorragia cerebrale accusata sabato 26 agosto durante la celebrazione della Messa nella Parrocchia di Acquanegra Cremonese, ove dimorava come prete residente dal 2004.

Nato a Vicoboneghisio, è stato ordinato sacerdote nel 1950. Per due anni vicario parrocchiale a Pozzo Baronzio, ha svolto il suo ministero sempre come vicario a Misano Gera d’Adda, dal 1951 al 1956, e successivamente a Sesto Cremonese fino al 1963.

Il suo lungo servizio ecclesiale come parroco lo ha visto legare la sua vita alla comunità dei Ss. Cosma e Damiano in Acquanegra Cremonese, dal 1963 al 2004.

Ricoverato sabato 26 agosto presso l’Unità di Terapia Intensiva dell’Ospedale Maggiore di Cremona in seguito al malore, è spirato nel pomeriggio di domenica 27 agosto.

La camera ardente sarà allestita dal mattino di lunedì 28 agosto presso la casa di riposo di Fengo.

Nella chiesa parrocchiale di Acquanegra Cremonese, alle 20.30, si terrà la veglia di preghiera della comunità cristiana che don Giovanni ha servito per tanti anni. E nella stessa chiesa, martedì 29 agosto alle 10, il vescovo Napolioni presiederà la celebrazione delle esequie.