Don Francesco Nisoli nominato collaboratore parrocchiale a Caravaggio

Dopo l'esperienza come missionario "fidei donum" a Goiania in Brasile

Nelle celebrazioni di domenica 9 luglio, nelle parrocchie interessate, è stato comunicato che il vescovo di Cremona, mons. Antonio Napolioni, ha nominato don Francesco Nisoli, già missionario “fidei donum” a Goiania (Brasile), collaboratore parrocchiale presso la parrocchia dei Santi Fermo e Rustico in Caravaggio (Bg).

Don Francesco Nisoli, originario della parrocchia di Brignano Gera d’Adda, è nato l’11 febbraio 1949. Ordinato sacerdote il 22 giugno 1974, ha iniziato il proprio ministero come vicario parrocchiale: prima a Covo (1974/1982) e poi a Pumenengo (1982/1987). Nel 1987 è stato a trasferito a Cella Dati in qualità di parroco. Dal 1989 è stato missionario “fidei donum” in America Latina: negli ultimi anni, in particolare, ha svolto il suo ministero come parroco della parrocchia di Nostra Signora di Fatima Taraqual, nella periferia di Goiania, in Brasile.